TRAINING ONLINE: Sostenere la professione

Collaborazione fra interpreti di Lingua dei Segni udenti e sordi

Il 15 e il 16 ottobre è in programma un'importante occasione di formazione internazionale per gli interpreti di Lingua dei Segni, organizzata e co-finanziata da MPDFonlus in collaborazione con ANIOS, Associazione interpreti di Lingua dei Segni italiana.

È Sostenere la professione: collaborazione fra interpreti di Lingua dei Segni sordi e udenti, workshop ONLINE tenuto da docenti del calibro di Maya de Wit, Christian Rathmann, Sandra Schügerl.

Gli interpreti di Lingua dei Segni in tutta l' Europa sono generalmente formati per interpretare/tradurre tra la loro lingua dei segni nazionale e una lingua parlata. Tuttavia, ogni interprete/traduttore di Lingua dei Segni ha un profilo unico, per quanto riguarda le lingue, le culture, l'esperienza e la competenza.

In questo workshop analizzeremo gli sviluppi nella professione di interprete di Lingua dei Segni, con un'attenzione particolare agli sviluppi professionali congiunti di interpreti e traduttori di Lingua dei Segni sordi e udenti.

Durante le due giornate, i partecipanti saranno invitati a condividere esperienze e prospettive sulle pratiche di interpretazione di Lingua dei Segni e sulle pratiche di traduzione.

Le discussioni saranno condotte da tre professionisti e formatori esperti, che metteranno a disposizione la competenza maturata negli anni e porteranno l'attenzione su un aspetto della professione: come comporre il miglior team possibile di interpreti o traduttori per un incarico e su gruppi misti di interpreti sordi e uditivi.

Nel complesso, il workshop fornirà ai partecipanti un'ampia gamma di strumenti e suggerimenti per promuovere le loro pratiche professionali collaborative.

----

L'evento è riservato ai soci MPDFonlus ed è richiesto un contributo di 70,00 € che sarà utilizzato da MPDFonlus per finanziare progetti per la promozione della Lingua dei Segni e della cultura sorda.
Ai soci sostenitori e donatori è riservato uno sconto del 10% sul contributo richiesto.
Ai soci Anios è riservato uno sconto del 10% sul contributo richiesto, che potrà essere cumulato a quello riservato ai soci sostenitori e donatori, se in possesso di tessera socio sostenitore o donatore.

NON SEI ANCORA SOCIO? CLICCA QUI

PER ISCRIVERTI COMPILA IL FORM CLICCANDO QUI

SCARICA IL PDF PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LE BIOGRAFIE DEI RELATORI. VAI IN FONDO ALLA PAGINA

----

IL WORKSHOP IN SINTESI

Docenti: Maya de Wit, Christian Rathmann, Sandra Schügerl

A chi si rivolge: Interpreti di Lingua dei Segni sordi e udenti

Date: 15-16 ottobre 2021

Sede: online (il link alla piattaforma sarà fornito ai partecipanti qualche giorno prima dell'inizio del workshop)

Lingue: international Sign

Partecipanti: fino a esaurimento posti

Iscrizioni entro: 30 settembre 2021

EVENTO RISERVATO AI SOCI MPDFONLUS.

AI SOCI SOSTENITORI E DONATORI È RISERVATO UNO SCONTO DEL 10% SUL CONTRIBUTO RICHIESTO.

AI SOCI ANIOS È RISERVATO UNO SCONTO DEL 10% SUL CONTRIBUTO RICHIESTO CUMULABILE CON QUELLO RISERVATO AI SOCI SOSTENITORI E DONATORI, SE IN POSSESSO DI TESSERA SOCIO SOSTENITORE O DONATORE.

NON SEI ANCORA SOCIO? CLICCA QUI

PER ISCRIVERTI COMPILA IL FORM CLICCANDO QUI

Evento organizzato in collaborazione con