Maya de Wit - workshop per interpreti

Formazione degli interpreti di Lingua dei Segni

Contribuire alla formazione degli interpreti di Lingua dei Segni, questo l'intento della Mason Perkins Deafness Fund Onlus che il 28 e il 29 novembre offrirà un workshop dal titolo Interpreting in Multilingual and Multicultural Settings organizzato dalla stessa Mason Perkins Deafness Fund in collaborazione con Anios. Un evento importante che sigla la nascita di una collaborazione fortemente voluta fra la onlus e l'Associazione Interpreti Lingua dei Segni italiana.

Il workshop si terrà dalle 18,30 alle 20,30 del 28 novembre e dalle 9,30 alle 16,30 del 29 novembre, presso la sede della Mason Perkins Deafness Fund negli spazi della Siena School for Liberal Arts in via Tommaso Pendola, 37 a Siena.

Docente d'eccezione sarà Maya de Wit, ricercatrice, formatrice ed interprete NGT, Lingua dei Segni olandere, ASL, Lingua dei Segni americana e IS, Segnato Internazionale, che affronterà il tema dell'interpretare in contesti multiculturali e multilingue, utilizzando l'inglese come terza lingua, portando la propria esperienza, ma anche fornendo agli interpreti strategie e soluzioni possibili per perfezionarsi sempre di più.

L'evento formativo rivolto ad interpreti di Lingua dei Segni è a numero chiuso con posti riservati ai soci Anios e 5 posti liberi che saranno assegnati ad interpreti non associati, selezionati in base al loro curriculum formativo e professionale.