Un contest per creativi dal Pio Istituto dei Sordi di Milano

Crea il logo per il Fondo "Sordità Milano"

Ecco una bella opportunità per tutti i creativi con disabilità uditiva.

La Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano insieme alla Fondazione Comunità di Milano ha lanciato un contest per realizzare il logo del Fondo "Sordità Milano".

Il contest

Il Fondo "Sordità Milano" al momento non ha un logo che lo identifichi, così la Fondazione ha pensato di lanciare un concorso di idee. È richiesto ai partecipanti di inviare una proposta di logo /pittogramma originale, di impatto visivo e con una forte riconoscibilità. Il logo / pittogramma dovrà riuscire a sintetizzare e comunicare la "visione" alla base della costituzione del Fondo sul territorio di riferimento.

Il logo/pittogramma vincitore riceverà un premio in denaro.

Il contest scade il 3 marzo e le informazioni sono disponibili sul sito del Pio Istituto per Sordi.

Cos'è il Fondo "Sordità Milano"?

Il Fondo "Sordità Milano" è stato istituito dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi a dieci anni dalla Convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità, ratificata dall'Italia nel 2009.

Cone questo fondo si vuole ricordare i benefattori milanesi come il Conte Paolo Taverna a cui si deve la nascita del Pio Istituto dei Sordi di Milano e proseguire la loro opera contribuendo alla tutela dei diritti delle persone con disabilità.

L'obiettivo è quindi sostenere progetti per l'inclusione sociale di persone con disabilità uditiva in diversi ambiti: ricerca e innovazione, educazione, formazione, inserimento lavorativo, cultura, sport, attività socio-assistenziali.

Tutte le informazioni sul sito del Fondo "Sordità Milano".