La Nazionale Rugby Sordi si racconta

L'11 marzo MPDFonlus e Italia Rugby Sordi insieme per un evento speciale dedicato a sport e inclusione

Dopo il grande successo dell'incontro dedicato a Il rumore della vittoria, MPDFonlus torna a parlare di sport e lo fa in collaborazione con Italia Rugby Sordi.

In occasione del raduno organizzato dall'associazione sportiva, la onlus ha organizzato una tavola rotonda su sport e inclusione a cui interverranno Mauro Chilante, allenatore della squadra e docente della LIS presso l'Università di Teramo, Loris Landi, il capitano e Nickolas Rivolta, uno dei giocatori.
Moderati da Alan Convito, vicepresidente dell’associazione Italia Rugby Sordi, racconteranno la storia di una squadra e di un'associazione che ha imposto la propria presenza nel panorama rugbistico italiano, scontrandosi con squadre di udenti già affermate e acquisendo sempre più consensi e popolarità soprattutto nella cultura e nel mondo dei sordi.

All'incontro sarà presente tutta la squadra.

Vi aspettiamo l'11 marzo alle 19,00 presso la nostra sede in via Tommaso Pendola, 37.

L'ingresso è libero ed è garantito un servizio di interpretariato Ita/Lis.

photo credits: Elisa Carcano