Fonologia Lis

Una giornata di approfondimento a Siena

Una giornata dedicata alla fonologia LIS. Promossa dalla Mason Perkins Deafness Fund onlus, è in programma a Siena, venerdì 11 maggio a partire dalle 14.30, in via Tommaso Pendola, 37.

Luigi Lerose, consigliere responsabile dell'area lingua e cultura della Mason Perkins Deafness Fund onlus, presenterà il suo libro, appena pubblicato, Fonologia LIS (nella foto, un momento della presentazione presso la Libreria Feltrinelli di Venezia). Seguirà un seminario sul tema.
“Ogni lingua vocale – si legge sulla quarta di copertina del libro - possiede un numero determinato di fonemi (cioè di suoni) che presi singolarmente sono privi di significato, ma che combinandosi tra loro possono formare un gran numero di unità dotate di significato, cioè le parole. Allo stesso modo, ciò accade anche per le lingue dei segni che, differentemente dalle lingue orali, non sono composte da suoni ma presentano ugualmente unità minime, definite parametri di formazione, che combinandosi tra loro producono un vasto numero di segni dotati di significato”.

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.

Per iscriversi, è sufficiente inviare una email all'indirizzo linguaecultura@mpdfonlus.com entro martedì 8 maggio.

Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS/italiano/LIS.